Ein Karton mit einem Bauteil und Papierpolstern aus aufgerollten Papierpolstersträngen

PER LA PROTEZIONE DELLE MERCI PESANTI

Comunicato stampa 13.02.2020

  1. Stampa
  2. Comunicati stampa
  3. Per la protezione delle merci pesanti

LE ROBUSTE CHIOCCIOLE REALIZZATE CON IL NUOVO SISTEMA PAPERplus® COILER² DI STOROPACK SONO IDEALI PER LA SPEDIZIONE DI MERCI FINO A 500 KG DI PESO.

Metzingen, febbraio 2020. I produttori e i fornitori di servizi che spediscono prodotti grandi, pesanti e fragili possono usufruire del sistema flessibile PAPERplus® Coiler² di Storopack. La macchina lavora i fasci di carta, che sono preformati dagli appositi macchinari PAPERplus® Classic, PAPERplus® Crossover o PAPERplus® Track, e li trasforma in robuste chiocciole. In questo modo, si possono proteggere in modo affidabile prodotti di peso compreso fra 30 e 500 chilogrammi.

Le robuste chiocciole sono ideali per i prodotti pesanti come parti meccaniche ed elettroniche. A seconda delle dimensioni della merce, il sistema PAPERplus® Coiler² consente di imballare fino a 200 confezioni di chiocciole al giorno.

Imbottitura in carta regolabile e flessibile

È possibile realizzare le chiocciole su misura per gli articoli da spedire inserendo i parametri con un display touch-screen: il diametro, ad esempio, può essere impostato tra 20 e 50 centimetri. Inoltre, si può scegliere tra diversi gradi di robustezza e indicare se si preferiscono chiocciole più o meno compatte. In questo modo si garantisce un uso ottimale del materiale d'imballaggio. Le chiocciole di carta vengono prodotte, a seconda delle necessità, con la semplice pressione di un pulsante. Il sistema può essere impostato per produrre automaticamente una nuova chiocciola non appena si rimuove la precedente dalla macchina. È anche possibile pre-produrre le chiocciole con l'aiuto di un contenitore di raccolta. In tal modo, i punti adesivi fissati automaticamente garantiscono una presa sicura e permettono di maneggiare facilmente la chiocciola finita. Le aziende possono utilizzare le chiocciole in vari modi, ad esempio per l’imbottitura, il riempimento, il bloccaggio e il fissaggio dei prodotti, ottenendo una protezione ottimale della merce durante la spedizione. Il sistema PAPERplus® Coiler² lavora i fasci di carta ad alta velocità, con le macchine a monte PAPERplus® Classic, PAPERplus® Crossover e PAPERplus® Track che funzionano in modo sincronizzato.