Abgebildet ist eine Glühbirne auf weißem Hintergrund.

EFFICIENZA ENERGETICA

  1. Sostenibilità
  2. Efficienza energetica

L’EFFICIENZA ENERGETICA È SINONIMO DI UN USO PARSIMONIOSO DELL’ENERGIA.

La produzione sostenibile inizia molto prima di quando trasformiamo le materie prime nei nostri prodotti: le attrezzature presso le nostre sedi svolgono un ruolo importante quando si tratta di proteggere le risorse. Siamo pertanto impegnati a gestire efficientemente l’energia e ad ottimizzare costantemente l’impronta energetica delle nostre sedi.

Abbiamo già ottenuto delle notevoli riduzioni delle nostre emissioni di CO2 e dei consumi energetici grazie a varie misure di modernizzazione. Ma non abbiamo ancora finito: in audit regolari, analizziamo le possibilità di migliorare ulteriormente.

Die Grafik gibt Auskunft über 1120 gesparte Menge an CO2 Tonnen, 8 Molding Standorte und 19 neue elektronische Vakuumpumpen.
Die Grafik gibt Auskunft über 9 Elektromotoren, 3 neue Heizkessel und 1624 neue LED-Lampen.
Die Grafik gibt Auskunft über 223440 Kilowattstunden, 850 Tonnen CO2 und 588416 Kilowattstunden.

850 TONNELLATE DI CO2 ALL’ANNO

... sono risparmiate dalla nostra sede di Krumbach grazie a una gestione energetica più efficiente e a una vasta gamma di misure di modernizzazione.

    

1.120 TONNELLATE DI CO2 ALL’ANNO

... sono risparmiate dalla nostra sede di Vechta grazie a una gestione energetica più efficiente e a una vasta gamma di misure di modernizzazione.

    

223.440 CHILOWATTORA DI ELETTRICITÀ AL MESE

… sono generati in sito per la produzione a Krumbach, Vechta e Langenau, usando degli impianti di cogenerazione.

    

3 NUOVI SCALDA ACQUA

... sono stati installati presso le sedi di Krumbach, Vechta e Mollet del Vallès per consentire un riscaldamento più efficiente.

    

588.416 CHILOWATTORA DI CALORE DI SCARTO DELLA PRODUZIONE

... sono usati ogni mese per il riscaldamento presso le sedi di Krumbach, Vechta e Mollet del Vallès.

8 SEDI MOLDING

… si sottopongono a regolari audit indipendenti della loro efficienza energetica dal 2016 – e hanno identificato delle misure per il miglioramento: Anetz, Huarte, Krumbach, Langenau, Mainleus, Mollet del Vallès, Saint-Sébastien-sur-Loire e Vechta.

    

19 NUOVE POMPE PER VUOTO

... negli stabilimenti di produzione presso le sedi di Langenau, Krumbach, Vechta, Saint-Sébastien-sur-Loire e Mollet del Vallès consumano elettricità solo a richiesta risparmiando così energia.

    

1.624 NUOVE LAMPADE LED

... stanno sostituendo le meno efficienti lampadine a incandescenza presso le sedi di Krumbach, Vechta, Mollet del Vallès, Huarte e Saint-Sébastien-sur-Loire. Di conseguenza, stiamo risparmiando 45.991 chilowattora al mese.

    

9 MOTORI ELETTRICI

... negli stabilimenti di produzione presso le sedi di Langenau, Krumbach, Vechta, Saint-Sébastien-sur-Loire e Mollet del Vallès consumano elettricità solo a richiesta e risparmiano così energia.