Ein Mann macht mit seinen Händen ein quadratisches Zeichen.

VISIONE E LINEE GUIDA

  1. Azienda
  2. Visione e linee guida

LA RESPONSABILITÀ IMPLICA AGIRE IN LINEA CON VALORI E PRINCIPI GUIDA CHIARI.

I valori e gli standard sono cruciali per il successo di un’azienda, in quanto forniscono una guida circa il modo di interagire con dipendenti, clienti e aziende partner, creando la base per una collaborazione eccezionale. In qualità di azienda globale a conduzione familiare, siamo consapevoli della nostra responsabilità economica e sociale, che contribuiamo a definire attivamente.

In un processo globale che riguarda tutta l’azienda, abbiamo sviluppato assieme i nostri principi guida nella visione e nelle linee guida Storopack, che costituiscono la base delle nostre attività e definiscono ciò che Storopack rappresenta in qualità di azienda, datore di lavoro e partner d’affari.

I. IL NOSTRO CAMPO D’ATTIVITÀ

Le aree delle nostre competenze chiave sono rappresentate dalle soluzioni d’imballaggio di prima classe e dai pezzi stampati.

1. Ci concentriamo principalmente sulle applicazioni nei campi dell’imballaggio protettivo e dei pezzi stampati realizzati con schiume espandibili.

2. Riteniamo che la fornitura delle soluzioni adeguate a soddisfare le esigenze mutevoli dei nostri clienti con il massimo livello di servizio sia una sfida costante.

3. I clienti, i mercati e le nostre capacità rappresentano il filo conduttore in tutto ciò che facciamo.

Storopack punta a essere la marca premium nei mercati di sua scelta.

II. I CLIENTI SODDISFATTI SONO LA BASE DEL NOSTRO SUCCESSO

La nostra sopravvivenza dipende dai nostri clienti.

1. Ascoltiamo e impariamo dagli incarichi assegnatici dai nostri clienti, in modo che i nostri prodotti, servizi e rapporti a lungo termine migliorino ulteriormente.

2. Storopack fornisce i propri mercati con prodotti e servizi di valore eccellente.

3. Soddisfacciamo le esigenze dei nostri clienti nella massima misura possibile grazie a una presenza locale supportata dalla nostra rete aziendale.

Creiamo un valore aggiunto reale per i prodotti dei nostri clienti.

III. L’INNOVAZIONE SI CONCENTRA SUL NOSTRO CORE BUSINESS

Assieme ai nostri clienti e fornitori, sviluppiamo e forniamo delle soluzioni innovative.

1. Le nostre soluzioni d’imballaggio nei campi dell’imballaggio protettivo assicurano che i prodotti dei nostri clienti possano essere trasportati e immagazzinati senza danni.

2. I nostri pezzi stampati realizzati con schiume espandibili non aumentano solo la funzionalità dei prodotti dei clienti, ma ottimizzano anche le possibilità del loro sviluppo ulteriore, del loro design e della loro tecnologia.

3. Le nostre linee di prodotti e soluzioni sono sviluppate grazie a una ricerca tecnologica proattiva a livello mondiale e alla comunicazione tra le squadre internazionali di Storopack.

4. Siamo interessati agli accordi di cooperazione riguardo ai nuovi sviluppi del nostro settore.

Le nostre innovazioni sono quindi rivolte principalmente alla migliore applicazione dei nostri prodotti e all’aumento della creazione di valore.

IV. I FORNITORI DIVENTANO PARTNER

I fornitori validi diventano partner strategici, un componente chiave del nostro successo.

1. Siamo interessati ad avere relazioni affidabili e a lungo termine con i nostri fornitori.

2. Contiamo sui nostri fornitori e, di conseguenza, ci attendiamo qualità, puntualità e affidabilità. Solo dalle buone relazioni con i fornitori possono nascere le innovazioni e gli sviluppi che vanno a beneficio di entrambe le parti.

3. Il rapporto qualità-prezzo offerto dai nostri fornitori deve essere correlato in misura ragionevole ai nostri requisiti a lungo termine in fatto di qualità e servizio.

I fornitori di importanza cruciale per le aree del nostro core business che si rivelano affidabili diventano partner.

V. CREARE I MERCATI MONDIALI

Siamo vicini ai nostri clienti e ne comprendiamo le esigenze.

1. Storopack è presente ovunque i suoi prodotti siano richiesti e dove le condizioni generali sono adeguate.

2. Analizziamo e sviluppiamo attivamente i mercati mondiali.

3. Storopack rispetta le persone, le culture e l’ambiente in tutti i luoghi del mondo.

4. Commercializziamo i nostri prodotti a livello internazionale.

5. Siamo interessati agli accordi di cooperazione in tutti i luoghi in cui sia possibile lo sviluppo dei mercati.

Agiamo rapidamente e con una prospettiva di lungo termine sui mercati globali.

VI. I DIPENDENTI SONO IL SEGRETO DEL SUCCESSO

Il nostro bene più prezioso sono dei dipendenti motivati.

1. È importante trattare tutti nel modo in cui si vorrebbe essere trattati personalmente.

2. Il nostro modo aperto e rispettoso di trattarci reciprocamente crea la base per lo sviluppo durevole e vincente dell’azienda.

3. Storopack promuove un processo di miglioramento continuo attraverso l’investimento nell’addestramento e nello sviluppo dei propri dipendenti.

4. In cambio, ai dipendenti si chiede di contribuire secondo le proprie capacità.

5. L’iniziativa e le proposte sono incoraggiate. Affrontiamo apertamente gli eventuali errori e apprendiamo da essi, considerandoli un’occasione di apprendimento condiviso.

6. Gli obiettivi e le mete individuali e di reparto derivano sempre dagli interessi aziendali.

I nostri dipendenti rappresentano il nostro maggior potenziale e fanno la differenza.

VII. I DIRIGENTI DANNO IL BUON ESEMPIO

Le responsabilità aggiuntive dei nostri dirigenti sono definite e devono essere implementate.

1. La dirigenza è responsabile della motivazione e dello sviluppo dei membri della squadra, per dimostrare una consapevolezza sociale, culturale e ambientale.

2. I nostri dirigenti mostrano un’iniziativa focalizzata rispetto all’obiettivo generale e rispondono delle rispettive responsabilità.

3. La squadra dirigenziale è connessa in rete a livello nazionale e internazionale e non teme i viaggi.

4. Ogni dirigente assicura un’immagine coerente di Storopack, internamente ed esternamente.

Assieme, dipendenti e dirigenti formano una squadra potente.

VIII. UN’AZIENDA FAMILIARE CON DEI VALORI

Storopack è un esempio vivente dei punti di forza di un’azienda familiare.

1. La continuazione dell’esistenza di Storopack quale azienda familiare ha la massima priorità.

2. La filosofia della nostra azienda familiare offre opportunità di sviluppo personale sostanziali e richiede impegno personale, responsabilità e cooperazione. In essa non rientrano solo il mantenimento della tradizione vincente e dei rapporti umani, ma anche la flessibilità, la capacità di decidere rapidamente e la risposta alle esigenze.

3. Le nostre azioni imprenditoriali considerano la nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società nel suo complesso. Il nostro stile è sincero, diretto e pensato per la continuità.

4. Alla Storopack, il rapporto tra debito e capitale proprio è solido e sano. Pertanto, lo sviluppo di valore a lungo termine è più importante dei profitti a breve termine.

5. Redditività, efficienza, sviluppo delle risorse e sfruttamento adeguato del valore sono elementi necessari per mantenere la forza finanziaria dell’azienda e sono finalizzati ad assicurare la sua indipendenza a lungo termine dagli investitori esterni.

Il nostro metro di misura centrale è rappresentato dallo sviluppo di valore a lungo termine di Storopack quale azienda familiare indipendente.